giovedì 6 marzo 2014

CARCIOFI FRITTI FRITTI

Oggi vi sparo questa velocissima "non ricetta" solo per ricordarvi che chi mangia senza glutine non deve rinunciare alle cose che gli piacciono di più solo perchè c'è l'intoppo iniziale della farina.
Tutto si può fare, basta utilizzare gli ingredienti GF giusti!
Io adoro i carciofi fritti, ma le mie figlie li hanno sempre guardati con disprezzo, come fossero dei granchi secchi e puzzolenti trovati sulla spiaggia.
Ieri mi sono imposta: ho comprato 4 carciofoni meravigliosi, sodi e croccanti, li ho puliti per benino, li ho messi in acqua e limone per non farli annerire e poi, dopo averli asciugati un po', li ho cosparsi di farina di riso. Padellone a bordi alti, tanto, tanto olio e in 10 minuti ho fritto questi stupendi fiori. Arrivate le bambine da scuola si sono ritrovate con un piattone di carciofi fritti, e basta.
Morale della favola: alla fine si sono litigate gli ultimi pezzi tanto che oggi li ho dovuti ricomprare e, tra poco, munita di cuffiettantipuzzo, ricomincerò a friggere, friggere e ancora friggere per la felicità del bidone per la raccolta dell'olio esausto.

Nessun commento:

Posta un commento