Ecco, siamo arrivati alle confessioni. Vi confesso che questa ricetta l'ho inventata io e vi confesso che è buonissima, non bellissima ma buonissima. Vi confesso che spesso si sgonfia ma chissenefrega anzi, potreste spacciarlo come un suo pregio. Vi confesso che è facilissima e che viene pure se vi dimenticate un ingrediente fondamentale come il latte o una parte di cioccolato (che mi sono dimenticata io questa volta ma è venuta bene uguale). Vi confesso che io me ne mangio metà in un solo pomeriggio...
Vi confesserò la sua preziosissima ricetta a questo punto della confessione.
TEMPO 45 minuti
DIFFICOLTA' bassa
INGREDIENTI
200 gr di cioccolato fondente
200 gr di farina gluten free
150 gr di zucchero bianco
150 gr di zucchero di canna
200 gr di burro
5 uova
1 bicchiere di latte
3 cucchiaini di lievito per dolci
Fai sciogliere a bagno maria il cioccolato con il burro. Intanto, in una ciotola, monta le uova con lo zucchero per 5 minuti. Aggiungi il latte, la farina e il cioccolato e il burro sciolti e tiepidi. Mescola bene e, alla fine, incorpora il lievito setacciato. Versa il composto in una tortiera imburrata e infarinata o nei pirottini. Cuoci a 170° fino a quando, se inserisci uno stecchino nel centro della torta, questo ne esce pulito.
P.S. se la torta si gonfia e poi implode ricorda: è un suo pregio, è un suo pregio, è un suo pregio....
P.P.S per fortuna che Martina si è accorta che mi ero dimenticata della farina quando ho pubblicato oggi pomeriggio questo post!
P.P.P.S. vi confesso che sono un po' sbadata!
Nessun commento:
Posta un commento